A Matera mostra su Altobello Persio e tradizione presepi

punti apici 18/12/2015
ore 15:30
punti
AGR

AGRDomenica 20 dicembre, alle ore 18,30 presso l'ex Ospedale S. Rocco, sarà inaugurata la mostra  “Altobello Persio e la tradizione dei presepi a Matera…e non solo…In viaggio tra i Presepi”
L’evento, spiega una nota, rientra nelle attività culturali che la Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Basilicata organizza e  promuove a sostegno di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
La Mostra, organizzata in collaborazione con l’Associazione Culturale Altobello Persio di Matera, nasce con l’intento di valorizzare le opere di cittadini materani che, a vario titolo, si cimentano nell’arte presepiale.
All’interno dell’esposizione si potranno ammirare opere di artisti che si sono dedicati da sempre alla realizzazione di presepi con varie tecniche libera, che spaziano da quelle più tradizionali a quelle assolutamente più innovative e creative.
A latere di questa esposizione si inserisce l’iniziativa della Associazione culturale Sintetika di Potenza con la IX Edizione della mostra- concorso “In viaggio tra i presepi”, la cui finalità è quella di raccogliere fondi da devolvere ad iniziative benefiche. Viene data la possibilità ai visitatori di poter votare il proprio presepe preferito tramite l'acquisto di un coupon al costo di 1€.
Quest'anno i fondi raccolti saranno devoluti interamente all'Unicef Basilicata.

bas 02



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio