Sua: aggiudicata gara per il Campus manifacturing di Melfi

punti apici 03/12/2015
ore 16:35

Primo banco di prova per la Stazione Unica Appaltante della Regione, la procedura si è conclusa in pochi mesi

punti
AGR

AGRE’ stata aggiudicata in via definitiva il 25 novembre la gara, per un importo di circa 3 milioni e 600 mila euro, relativa alla fornitura e posa in opera delle attrezzature del Campus per l’innovazione del manifacturing di San Nicola di Melfi.
La procedura che in passato era stata affidata ad altro Soggetto Attuatore ha costituito il banco di prova con cui si è misurata la Stazione unica appaltante (SUA) della Regione Basilicata. Costituita nel corso del mese di maggio u.s. la Stazione svolge anche la duplice funzione di Centrale di Committenza delle Aziende del Servizio sanitario regionale e degli Enti e Società dipendenti dalla Regione e di Soggetto Aggregatore riconosciuto dal MEF ed iscritto nell’elenco nazionale tenuto presso l’ANAC.
Pubblicata il 30 luglio 2015, la gara si è chiusa in pochi mesi con l’aggiudicazione definitiva dell’appalto.
La realizzazione del Campus è molto attesa dalle aziende dell’area industriale e dai tanti giovani, anche con profili elevati, che intravedono nella struttura un’occasione per qualificarsi ed elevare le proprie competenze.
Il Campus, nato nell’ambito di una Convenzione Quadro tra il Gruppo Fiat e la Regione, tra l’altro, è particolarmente invocato dalle organizzazioni di categoria e dagli addetti ai lavori come strumento per fare innovazione e ricerca e dare impulso e competitività al settore dell’automotive.
 bas04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio