Comune Calvello: "Turismo scolastico nelle valli dell'energia"

punti apici 25/11/2015
ore 15:43
punti
AGR

AGR"Energia Rinnovabile e Turismo Sostenibile giunto alla sua quinta edizione, si annovera tra gli appuntamenti più importanti organizzati dall’Amministrazione Comunale di Calvello.
Sarà questa l’occasione per presentare un primo bilancio del progetto di “Turismo scolastico nelle valli dell’energia” che ha visto in Basilicata, tra marzo e giugno 2015, la presenza di circa 1.000 studenti provenienti da varie città italiane". Appuntamento a Matera, il 27 novembre alle 16 a Palazzo Gattini.
Il progetto nato da un’idea del Comune di Calvello e promosso da Eni e Fondazione Eni Enrico Mattei ben si inserisce in un ampio programma di attività e iniziative volte alla promozione e allo sviluppo del turismo in Basilicata.
Un'iniziativa didattica singolare e innovativa alla scoperta delle fonti fossili e rinnovabili in un contesto straordinario da un punto di vista paesaggistico e per la singolare e ricchissima presenza di biodiversità e di testimonianze storiche.
Con l’obiettivo primario di far conoscere le risorse e le bellezze del territorio locale, la proposta didattica prevede, a partire da quest'anno, anche la visita alla città di Matera, primo sito iscritto del Sud Italia al Patrimonio UNESCO nel 1993 e città nominata Capitale Europea della Cultura nel 2019.
Interventi:
SALUTI
Raffaello DE RUGGIERI | Sindaco del Comune di Matera
INTERVENTI
M.D.Antonio GALLICCHIO | Sindaco del Comune di Calvello
Amedeo CICALA | Sindaco del Comune di Viggiano
Lucia NARDI | Responsabile Iniziative Culturali Eni
Livio CHIARULLO | Coordinatore gruppo di ricerca “Turismo Sostenibile” - Fondazione Eni Enrico Mattei
Mario RUSCONI | Vicepresidente ANP
CONCLUSIONI
Raffaele LIBERALI | Assessore alle Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca - Regione Basilicata

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio