Arriva a Matera l’auto elettrica di Mercedes Benz

punti apici 24/11/2015
ore 14:30
punti
AGR

AGR#IoSonoElettrica, l’#eTour 100% elettrico della Stella, arriva a  Matera – Capitale europea della cultura 2019 venerdì 27 novembre alle 10 nella sede del Comune.
Mercedes-Benz chiama a raccolta stakeholders, istituzioni e partner come Aci, Enel e Michelin per entrare insieme in una nuova fase della mobilità elettrica, portando in 16 città italiane i valori della mobilità a zero emissioni.‎ Un lungo viaggio iniziato il 12 ottobre a Roma che prosegue oggi in una nuova tappa a Matera, Capitale europea della cultura 2019. Con #IoSonoElettrica, Mercedes Benz vuole promuovere una nuova cultura della mobilità, amica ed in sintonia con l’ambiente.
Alle 10 nella sala Mandela al VI piano del palazzo comunale il sindaco Raffaello De Ruggieri, l’assessore all’innovazione e ricerca Franco Schiuma e Paolo Lanzoni, responsabile della Comunicazione di Mercedes Italia, illustreranno lo spirito di questa iniziativa che coinvolge anche Automobile Club d’Italia, Enel e Michelin. Le tre Classe B Electric Drive sono state protagoniste anche del Congresso nazionale dell’Anci che si è svolto recentemente.
“Guardiamo con molta attenzione a tutto ciò che contribuisce a trasformare i nostri territori in luoghi nei quali applicare lo spirito delle smart city - ha commentato il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri – In questo senso anche le politiche legate alla mobilità diventano parte integrante di un percorso complessivo”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio