La Grande Musica a Matera: presentazione del Concerto di Natale

punti apici 23/11/2015
ore 19:03
punti
AGR

AGRSi terrà venerdì 27 novembre alle 16 nella sala Mandela al VI piano del palazzo comunale la conferenza stampa di presentazione del Concerto di Natale che la Young Musicians European Orchestra, una compagine orchestrale di giovanissimi provenienti da tutto il mondo , terrà a Matera nell’Auditorium di piazza Sedile sabato 19 dicembre prossimo alle 21. A dirigere la formazione sarà il maestro Paolo Olmi, bacchetta prestigiosa celebre in tutto il mondo.
Il concerto che - spiega una nota dell'ufficio stampa del Comune -  si preannuncia come un vero e proprio evento, sancisce il gemellaggio ideale tra Ravenna,Capitale Italiana della Cultura 2015, e Matera Capitale Europea della Cultura 2019.
L'iniziativa e' della Cooperativa ravennate Emilia Romagna Concerti, del Circolo culturale La Scaletta di Matera, delle Amministrazioni Comunali di Matera e di Ravenna, in collaborazione con il Conservatorio Duni di Matera.
Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco Raffaello De Ruggieri, il maestro Paolo Olmi, Silvana Lugaresi Olmi presidente di Emilia Romagna concerti, il presidente del Circolo culturale La Scaletta Ivan Focaccia e il direttore del Conservatorio “Duni” di Matera Piero Romano.

BAS 05


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio