Lauria Libera promuove incontro sulle politiche ambientali

punti apici 13/11/2015
ore 14:59
punti
AGR

AGRSi terrà domani, sabato 14 novembre, alle ore 18 presso la Sala Brancati un incontro pubblico sul tema delle politiche ambientali dal titolo “L’Ambiente al centro dell’azione politica”, organizzato dal gruppo politico e consiliare di Lauria Libera con la collaborazione di Realtà Italia Basilicata.
Interverranno: il sindaco Gaetano Mitidieri, il presidente di Legambiente Lauria Enrico M. Di Giorgio, l’assessore comunale all’Ambiente Donato Zaccagnino. Le conclusioni sono affidate al capogruppo di Lauria Libera in Consiglio comunale Angelo Lamboglia e al vicepresidente del Consiglio regionale Paolo Galante.
“Porre l’ambiente al centro dell’azione politica deve essere funzionale a rafforzare e consolidare una cultura diversa che veda nello stesso una risorsa e non un problema – spiega il gruppo Lauria Libera - Sicuramente una tale politica è possibile se politica e cittadini, prendendo atto dello sforzo necessario che non è da poco, remano nella medesima direzione e si attivano in modo propositivo per superare le varie criticità che un percorso del genere può comportare. È ovvio che per rafforzare un tale approccio sarà necessario rilanciare e rafforzare il contatto quotidiano con il territorio e le sue peculiarità. Di fatto quest’incontro mira a consolidare un approccio che se opportunamente sostenuto dalla politica – concludono gli organizzatori - può comportare quell'inversione di tendenza da tempo ambita ma che di fatto stenta a prendere quota”.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio