Legambiente aderisce a Coalizione Clima: flash mob a Potenza

punti apici 23/10/2015
ore 14:15
punti
AGR

AGR"Quest’anno a Parigi dal 30 novembre all’11 dicembre si svolgerà la Cop 21, la ventunesima conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Come Legambiente siamo impegnati, insieme a molti altri, affinché si arrivi ad un accordo equo, legalmente vincolante, che consenta di limitare il riscaldamento globale legato alle attività umane ben al di sotto di 2°C (meglio 1,5°) accelerando la transizione verso un modello di sviluppo fossil free.
E proprio in vista del vertice di Parigi, Legambiente ha promosso in Italia, come sta accadendo in tanti altri paesi, una Coalizione aperta (Coalizione Italiana “Parigi 2015: Mobilitiamoci per il clima) alle organizzazioni della società civile, degli agricoltori, di solidarietà internazionale e di difesa dei diritti umani, ambientaliste, confessionali, sindacali, movimenti sociali.
E’ indispensabile mettersi insieme per costruire iniziative e mobilitazioni per raggiungere la massima sensibilizzazione possibile sulla lotta ai cambiamenti climatici e sull’appuntamento di Parigi e per arrivare con una grande partecipazione alle mobilitazioni internazionali del 29 novembre e poi del 12 dicembre a Parigi. Il 23-24-25 ottobre sono le giornate nazionali indette dalla Coalizione Clima dedicate alla mobilitazione territoriale con flash mob, eventi di approfondimento, volantinaggi, pic-nic, aperitivi, eventi sportivi, musicali e culturali con lo scopo di informare e sensibilizzare quanta più gente possibile sulla posta in gioco del vertice di Parigi, stimolare un impegno diffuso contro i cambiamenti climatici, preparare la partecipazione alla manifestazione del 29 novembre a Roma: alla vigilia dell’inizio del vertice di Parigi, è prevista la mobilitazione mondiale che coinvolgerà le più grandi capitali in tutti i continenti. In Italia la piazza della mobilitazione nazionale sarà Roma, ai Fori Imperiali, con lo sfondo del Colosseo (simbolo riconosciuto in tutto il mondo).
In particolare domani sabato 24 ottobre alle ore 11 è previsto un flash mob contemporaneo in ogni parte d’Italia. La Legambiente in Basilicata dà a tutti appuntamento pertanto per domani 24 ottobre alle 11 in piazza Mario Pagano".

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio