Delegazione segretari circolo Pd su incontro con Luongo

punti apici 08/10/2015
ore 09:21
punti
AGR

AGRSi è svolto nella mattinata del 7 ottobre un incontro concordato tra una delegazione di segretari di circolo PD e il segretario regionale Antonio Luongo. La delegazione - si legge in una nota -  era composta da Graziano Maraura segretario del Circolo di Genzano di Lucania, Franco Accetta segretario del Circolo di Sant’Angelo le Fratte, Massimo Berardi segretario del Circolo di Baragiano, Giuseppe Cillis segretario del Circolo di Acerenza, Giuseppe Pellegrino segretario del Circolo di Pomarico, Giovanni Petilli segretario del Circolo di Muro Lucano, Antonio Rubino segretario del Circolo di Moliterno, Remo Stilo segretario del Circolo di Marsico Nuovo, Vito D’Adamo delegato dal segretario del Circolo di Albano di Lucania e Giuseppe Larotonda segretario del Circolo di Rapolla. L’incontro, fortemente voluto dai segretari, - prosegue l comunicato della delegazione dei segretari di circolo Pd -  è servito per porre all’attenzione di Luongo le problematiche territoriali e le istanze provenienti dai vari circoli cittadini. Un incontro prettamente politico, dunque, in cui non è stato messo in discussione il ruolo del segretario regionale, che invece si è giovato del pieno sostegno da parte della delegazione presente.
L’esigenza principale, più volte rimarcata dallo stesso Luongo, emersa durante il confronto è stata quella di far ripartire il lavoro del partito dalla rete dei circoli, che – si è ripetuto più volte – rappresentano il vero motore dell’azione del PD senza il quale il partito non può pensare di avere un ruolo significativo nella società.
Il segretario regionale ha riconosciuto che il lavoro da fare è arduo, visti i tempi di disaffezione da parte dei cittadini nei confronti dei partiti e della politica in generale. Tuttavia ha anche espresso la solida volontà di intraprendere un percorso di discussione e di cooperazione tra il livello regionale e quello dei circoli per affrontare le diverse tematiche territoriali. Luongo ha affermato quindi l’importanza di tutelare le esigenze e i ruoli dei segretari di circolo in questo lavoro di costruzione di un nuovo corso per il Partito Democratico lucano. A tal proposito lo stesso Luongo ha operativamente proposto di avviare una serie di incontri sui territori. E che per ogni area ci saranno delle riunioni tra i Segretari cittadini e il Segretario regionale
La piena disponibilità del segretario regionale - conclude la nota -  ha incontrato l’unanime apprezzamento della delegazione giunta a Potenza, che ha elogiato la volontà di Luongo di dare ampio spazio e ascolto ai circoli e quindi alla base del partito.

BAS 05



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio