Riunione Giuria Saggistica XLIV EDIZIONE PREMIO BASILICATA

punti apici 02/10/2015
ore 19:01
punti
AGR

AGRDomenica 4 alle 11.00 nella sede del Circolo Silvio Spaventa Filippi si riunirà la Giuria della sezione di Saggistica storica, Economia Politica e Diritto dell'Economia del Premio Basilicata per decretare i vincitori della XLIV edizione. La Giuria, come da tradizione, sarà presieduta dall'Accademico dei Lincei Cosimo Damiano Fonseca. Gli altri componenti sono studiosi noti al panorama scientifico nazionale ed europeo: Adriano Giannola, Lilia Costabile, Giampaolo D'Andrea, Domenicantonio Fausto, Rocco Brancati, Daniele Marrama, Aldo Morlino, Anna Maria Rao e Patrick Suglia. Quest'anno la giuria, inoltre, si arricchisce di altre due importanti personalità: Antonio Lerra e Francesco Saverio Lioi.
Lerra è Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Lucania e docente di Storia moderna presso l'Università degli Studi di Basilicata. Lioi, invece, già docente di latino e greco nel Liceo Classico "Quinto Orazio Flacco" di Potenza, è membro del Direttivo del Circolo Silvio Spaventa Filippi e Vicedirettore della rivista "Leukanikà".
La consegna del premio di sezione di Saggistica storica lucana intitolato alla memoria di "Tommaso Pedìo" si svolgerà il 24 ottobre alle 18.30 a Viggiano nell'Hotel dell'Arpa. Tutti gli altri premi, invece, saranno ritirati nel Teatro Stabile il 25 ottobre alle 18.30.
Venerdì 9, infine, a Roma alle 11.00 nell'Ufficio di Rappresentanza della Regione Basilicata si riunirà la Giuria della sezione di Narrativa e Letteratura spirituale presieduta da Ermanno Paccagnini, Docente dell'Università Cattolica di Milano.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio