A San Severino Lucano "Borghi narranti"

punti apici 17/09/2015
ore 11:56
punti
AGR

AGRSi terrà il 19 Settembre a San Severino Lucano, nel Parco Nazionale del Pollino, la seconda edizione di Borghi Narranti organizzata da Prometa Servizi e dall'amministrazione comunale.
"Borghi narranti – ha detto Franco Fiore, sindaco di San Severino - racconta il Pollino attraverso la voce di scrittori, musicisti, giornalisti, attori, cuochi che con la propria sensibilità condurranno i fruitori dell'evento alla scoperta di storie e luoghi suggestivi e sconosciuti".
“Non è di un luogo che sentiamo nostalgia, ma dalle emozioni che esso desta in noi”. Partendo da questa considerazione, l'evento è orientato ad un turista contemporaneo che, esplorando i luoghi del cammino, mira a coglierne l'essenza e l'autenticità, attraverso un'esperienza di viaggio memorabile che lo coinvolge emotivamente nell'assimilare usi e costumi della comunità.
Il ricco programma di iniziative ha l'obiettivo di utilizzare il racconto come leva nel sedurre e suggestionare il viaggiatore e nel contempo entusiasmare i propri residenti, rendendoli protagonisti.
Dalle 10:00 alle 19:00 i contenitori culturali saranno aperti e visitabili. Alle 11:00 e alle 16:00 partiranno le passeggiate di comunità con visite guidate nel centro storico. Sia a pranzo che a cena i ristoranti racconteranno la storia e la cultura del paese attraverso i loro menu. “Storia d'amore e alberi” è lo spettacolo teatrale a cura di Thalassia che andrà in scena alle 17:30. Thalassia è nata nel 2001 e negli anni si è occupata di tematiche legate allo sviluppo sostenibile, all'educazione ambientale e alla cittadinanza attiva. La manifestazione si chiuderà alle 19:00 con il concerto “Che mondo sei” di Raffaele Tedesco originario di Moliterno. L'artista lucano è interprete, compositore, chitarrista, produttore, collaboratore di Mogol e si è esibito in diverse trasmissioni Rai e nei migliori teatri italiani. Gli eventi si svolgeranno nel centro Parrocchiale in via Nicola Germano.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio