Flovilla si dimette da presidente Anisap

punti apici 07/08/2015
ore 13:12
punti
AGR

AGRAntonio Flovilla annuncia  le sue dimissioni da presidente dell’Anisap.
“La vicenda relativa all’assestamento di bilancio, conclusasi nella nottata tra il 6 e il 7 agosto, ha disatteso – sottolinea  in una nota Flovilla - le aspettative di una intera categoria, in quanto sulle questioni “vitali” della specialistica ambulatoriale, è calato un colpevole e assoluto silenzio. Il provvedimento contiene solo qualche riferimento normativo che aggiunge confusione a confusione, soprattutto sulla rete dei laboratori privati e sulle tariffe, sempre più insostenibili, tradendo anche un impegno assunto il 27 gennaio 2015, all’atto dell’approvazione della legge di stabilità.
Altra delusione per il settore è stata la delibera di Giunta regionale  che approva il DDL “Norme in materia di sanità”. Ho seguito con attenzione la politica regionale, con occhio particolare alla sanità, settore in cui opero da più di 40 anni, acquisendo sul campo riconoscimenti di competenza tecnica, oltre che di una visione politica dei fatti e delle prospettive di politica sanitaria.
Dopo tanti anni spesi per dare dignità e prestigio alla categoria delle strutture e dei professionisti accreditati, dopo tanto lavoro speso a sostegno delle piccole strutture, dopo aver contribuito al miglioramento della qualità dei servizi sanitari offerti ai cittadini, mi convinco sempre più che non esistono uomini per tutte le stagioni e ne prendo atto, seppur con forte dispiacere.
L’amarezza e la delusione, tuttavia, si annullano rispetto alla perdita di fiducia nei confronti del governo regionale che, anche in questo momento di grave crisi, si esalta per una minima ed incerta prospettiva occupazionale costata a “pantalone” milioni di euro e, invece, gira le spalle alla richiesta di intervento a sostegno delle strutture sanitarie accreditate per scongiurare la perdita di decine (forse un centinaio) di posti di lavoro.
Pertanto, ritengo esaurito il mio impegno quale Presidente di ANISAP Basilicata.
Lascio la Presidenza ANISAP Basilicata consapevole dei numerosi successi conseguiti dalla categoria, cresciuta in rappresentanza e prestigio, augurando buon lavoro a chi prenderà il mio posto.
Buon lavoro alla Giunta Regionale e all’Assessore Tecnico, Prof. Flavia Franconi, ma soprattutto - conclude Flovilla - in bocca al lupo ai cittadini di Basilicata che per la propria salute, forse mai come adesso, hanno assoluto bisogno di auguri!”

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio