Ad Acerenza domani la “Giornata della Salute”

punti apici 07/08/2015
ore 12:37
punti
AGR

AGRQuanto vale una vita? Se ne parlerà domani, 8 agosto, ad Acerenza, nel corso della "Giornata della Salute" promossa dal Comitato Provinciale della Croce Rossa di Potenza, con il patrocinio del Comune di Acerenza, l'Unione dei Comuni dell'Alto Bradano e la collaborazione della Pro Loco di Acerenza, l'associazione culturale Acherunthia, l'associazione Famiglie Vittime della strada.
Un ricco programma che – annunciano gli organizzatori -  vedrà anche un confronto pubblico, in programma alle ore 20, in via delle Cantine, per analizzare i vari aspetti nel convegno dal tema "No Alcol Ubriachiamoci di Vita..." moderato dal giornalista Fabio Amendolara al quale interverranno: Vincenzo Anobile (presidente CRI), Fernando Scattone (sindaco di Acerenza), Nicola Vertone (presidente Unione dei Comuni Alto Bradano), Rosalba Romano (Associazione Famiglie Vittime della Strada), Mariagrazia Lomuto (psicologa), Gianluigi Laguardia (giornalista componente Corecom Basilicata), Anna Gloria Piccinini (sostituto procuratore della Repubblica di Potenza).
Nel corso dell'incontro ci saranno anche testimonianze da parte dell'associazione Alcolisti anonimi e della Federazione Motociclistica Italiana. Articolato il programma della Giornata della Salute che inizierà dalle 9.30 con percorsi guidati e dimostrativi per le vie del paese con la partecipazione di bambini che parteciperanno alle diverse iniziative in programma e che culmineranno poi alle 21:30 con la degustazione di prodotti tipici locali, musica e tanto tanto divertimento. Una iniziativa fortemente voluta dalla CRI che come ha sostenuto il presidente Vincenzo Anobile "che è pur sempre meglio parlarne per prevenire che poi piangere tragedie evitabili”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio