A settembre Summer School in Strategie Euro Mediterranee

punti apici 05/08/2015
ore 17:26
punti
AGR

AGRLa Summer School in Strategie Euro Mediterranee, organizzata dalla FEEM – Fondazione Eni Enrico Mattei, in collaborazione IASEM, l’Istituto Alti Studi Euro Mediterranei, con il sostegno della Regione Basilicata, giunta alla sua sesta edizione, è centrata quest’anno sul tema “Pensiero Responsabile/Turismo Responsabile”.
La scuola estiva si svolgerà dal 23 al 26 settembre a Maratea ed è aperta a studenti provenienti da diversi Paesi del Mediterraneo che avranno modo di confrontarsi con docenti di fama internazionale. Si colloca nell’ambito di una comune visione di rilancio dei temi legati al processo di integrazione nel Mediterraneo e rientra nel programma del network MCH – Mediterranean Common House che mira ad approfondire il ruolo del turismo come veicolo culturale e scambio di esperienze, rafforzando in questo modo la cultura dell’integrazione e la conoscenza reciproca.
l corso prevede sia lezioni sul contesto geo-politico ed economico nel Mediterraneo, che workshop specifici sui temi del turismo responsabile come mezzo di sostegno allo sviluppo e al dialogo.
L’intero svolgimento dei corsi si terrà in lingua inglese e per iscriversi c’è tempo fino al 6 settembre.
(Per info: http://www.iaseminstitute.org/summer-school-2015-in-strategie-euro-mediterranee-vi-edizione/)

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio