Guardia Perticara: domani “La notte della tarantella lucana”

punti apici 05/08/2015
ore 12:57
punti
AGR

AGRTorna domani, a Guardia Perticara, per la quinta edizione, la “Notte della Tarantella Lucana”, evento organizzato dalla locale Pro Loco e dal Comune, con la direzione artistica di Graziano Accinni, nell’ambito del  cartellone estivo 2015.
Il borgo si animerà dalle 21.30, quando sul palco di Piazza Vittorio Veneto salirà la Basilicord Project – Musiche dal mondo lucano. A seguire, alle 22.30 i Lycosa Tarantula, e alle 23.30 gli Accipiter Pma.
A mezzanotte e mezza – fanno sapere gli organizzatori - la musica si fermerà un attimo; il tempo di lasciare spazio al “Premio Enotria” V Edizione, assegnato quest'anno a Paolo Dossena, fondatore della Compagnia Nuove Indye, etichetta nata negli anni '90 proprio ad opera dello storico produttore musicale, paroliere e compositore. A chiudere la nottata di tarantella lucana, all'una, saranno le Officine Popolari Lucane di Pietro Cirillo.
“Guardia Perticara continua a rappresentare, con questo evento, il crocevia del patrimonio musicale e culturale che fa della Basilicata la culla dell’etnomusicologia Italiana – dichiara il primo cittadino del paese, Angelo Mastronardi -. Attendiamo come sempre un gran pubblico, pronto a divertirsi fino a notte inoltrata nel nostro splendido borgo”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio