Castelsaraceno: dal 9 agosto il Festival dei Due Parchi

punti apici 04/08/2015
ore 17:06
punti
AGR

AGRAnche quest'anno torna il Festival dei due Parchi a Castelsaraceno (PZ), che ariva così – informa la Pro Loco di Castelsaraceno - alla sua quinta edizione che vedrà oltre ai classici eventi musicali, giornate che vanno dallo sport all'enogastronomia legata alla valorizzazione del centro storico.
“Una vetrina rappresentativa delle diverse peculiarità non solo di Castelsaraceno, ma – spiega la stessa Pro Loco - di tutto il territorio immerso tra il Parco Nazionale del Pollino e il Parco Nazionale dell'Appennino Lucano. Il programma propone per il primo giorno, il 9 agosto  alle ore 14:30, il Memorial Fabio&Francesco. Un pomeriggio di calcio al Campo Sportivo Comunale dove la squadra locale dei giovanissimi incontrerà prima la squadra di calcio femminile e poi la squadra del Policoro. Chiuderà a giornata il triangolare tra Amici di Fabio, Amici di Francesco e il Villa D'Agri.
L’11 agosto dalle 21:00, nel campo sportivo comunale, saliranno sul palco la Krikka Reggae  e i 99 POSSE .
Dopo i due concerti ci sarà il DJ Set con i ragazzi del Privilege Staff.
Il Festival continua il 13 Agosto dalle ore 20:30 con la Festa del Centro Storico, una degustazione di prodotti tipici di Castelsaraceno che arriva così alla decima edizione. Tra i vicoli del centro storico, musica, profumi e sapori di una volta in una serata di allegria che si chiuderà in P.zza Piano della Corte con la Compagnia di Musica Popolare Soleluna.
L'evento finale, che si terrà il 14 Agosto, è ancora una volta una serata di grande musica con Cisco, storico membro dei Modena City Ramblers, e il suo Matrimoni e funerali tour".
L’evento, organizzato dall’Associazione Pro Loco Castelsaraceno in collaborazione con l'Associazione socio culturale Il Maggio, è patrocinato dal Comune di Castelsaraceno, dalla Regione Basilicata, dall'APT, dal Parco Nazionale del Pollino e dal Parco Nazionale Appennino Lucano Val d’Agri-Lagonegrese.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio