Scelta Civica: a settembre iniziativa sul "Caso Basilicata"

punti apici 04/08/2015
ore 17:01
punti
AGR

AGRIl Centro Studi di Scelta Civica per l’Italia di Basilicata ha avviato una serie di riflessioni sulla questione economica del mezzogiorno d’Italia.
"In particolar modo - spiega il Centro Studi in un comunicato stampa - il gruppo di lavoro ha programmato un seminario di studi nel mese di settembre dal titolo: “Il Caso Basilicata” riguardante la complicata situazione sociale della nostra regione mezzo secolo dopo gli studi di Edward Banfield sui ritmi e modalità organizzativi di una comunità culturalmente complessa. Sede del dibattito sarà il Circolo Angilla Vecchia di Potenza. Il Mezzogiorno cala a picco, seguendo i dati statistici diffusi dallo Svimez che lo paragona, con realismo, addirittura alla Grecia. La Basilicata, non da meno, pur in presenza della Fiat, acqua ed ambiente, fa segnare percentuali negative nel settore della povertà, disoccupazione, spopolamento, decisamente allarmanti. Ogni anno in essa si spegne, metaforicamente parlando, la luce di un comune".
Scelta Civica per l’Italia di Basilicata ritiene pertanto che "esista un caso Basilicata, un caso politico che va studiato con tempestività e con rigore. Nei prossimi giorni il Segretario Regionale del partito Gaetano Fierro e il responsabile per le Politiche del Mezzogiorno, Rocco Lepore programmeranno la giornata di lavoro e gli aspetti organizzativi e formali".

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio