Lucania Lab Festival: talk show su agricoltura e turismo

punti apici 04/08/2015
ore 17:00
punti
AGR

AGRAgricoltura di qualità, turismo, cultura e interazione fra i diversi soggetti che operano sul territorio,  cibo e dieta mediterranea sono stati gli argomenti affrontati nel corso del talk show all'aperto  che si è svolto lo scorso lunedì sera sul lungomare di Scanzano nell'ambito del Lucania Lab Festival.
Il sindaco di Scanzano Salvatore Iacobellis si è soffermato – riferiscono gli organizzatori - sull'importanza di offrire sensazioni da legare al territorio.
Claudio Scarnato, presidente del consiglio comunale e giovane da sempre impegnato nella vita culturale cittadina nonché tessera n.1 dell'associazione Terre Sonore.  Ha posto l’accento sulla promozione del territorio attraverso il cibo, l'agricoltura, il turismo e l'intrattenimento culturale.
Piergiorgio Quarto, presidente di Coldiretti, ha  sottolineato che quest'anno il consumo di frutta e verdura ha superato quello della carne ma ha evidenziato che ci sono troppi passaggi nella filiera produttiva: prezzo ai consumatori troppo più alto (300%in più), rispetto a quanto corrisposto agli agricoltori'.
Monica Genovese, biologo nutrizionista, ha parlato della dieta mediterranea e dell'importanza della sua diffusione.
Mariano Schiavone dell’ Apt Basilicata ha detto è aumentata l'agricoltura biologica, è diminuita l'emissione di CO2 e che si registrano sempre più richieste di gente che vuol partecipare alla vita dell'azienda agricola. Ha chiuso la serata il concerto di Nathalie.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio