Policoro, presentato progetto “Estate sicura”

punti apici 29/07/2015
ore 15:51
punti
AGR

AGRAl via a Policoro il progetto “Estate sicura” voluto fortemente dall'amministrazione comunale di Policoro in sinergia con la Capitaneria di porto di Taranto, il 118 e l'associazione Motonautica lucana e l'associazione degli operatori turistici di Policoro.
Il progetto è stato presentato ieri mattina nella sala consiliare di Policoro dal sindaco, Rocco Leone, dall'assessore al turismo, Massimiliano Padula, dal capitano di Vascello Giuseppe Fama', della capitaneria di porto di Taranto, dal responsabile del 118 regionale Libero Mileti e dal responsabile dell'associazione Motonautica lucana, Enzo Pastore e il presidente dell'Associazione degli operatori turistici, avvocato Lorusso.
Trenta operatori distribuiti per tutto il litorale policorese sia esso libero o gestito da privati. Defibrillatore, moto d'acqua alle quali si aggiunge un quad per trasportare i feriti con barella spinale in punti inaccessibili al 118 che attenderà il ferito in apposite postazioni già definite per agevolare il soccorso.
Un progetto è riproposto per il secondo anno consecutivo.
"Policoro - ha detto Fama' - è la prima città del litorale jonico ad avere allestito una macchina perfetta in chiave di sicurezza. Va elogiata ed e emulata affinché sempre più città si attrezzino in tal senso".

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio