Metastasio nuovo presidente del Rotary club di Potenza

punti apici 06/07/2015
ore 11:07
punti
AGR

AGRVincenzo Metastasio, imprenditore,  è il nuovo presidente del  Rotary club di Potenza per  l’anno sociale 2015 – 2016. Il collare con 66 targhette, il numero dei presidenti del club cittadino che si sono succeduti dal 1950, anno di fondazione, gli è stato consegnato, nel corso di una conviviale tenuta presso il Giubileo Hotel di Rifreddo di Pignola, da Rocco Mistrulli alla guida del Rotary nel precedente mandato. Alla serata era presente la neo Governatrice del Distretto 2120 Puglia – Basilicata, Mirella Guercia, prima donna eletta alla prestigiosa carica nella storia del Distretto e quinta in Italia.
Metastasio ha ringraziato direttivo e soci  per l’intensità della partecipazione e il legame speciale di amicizia che determinano il successo e il dinamismo del club consentendo di portare avanti programmi di particolare valenza etica e sociale. Ha inoltre ringraziato i precedenti presidenti che con il loro impegno e con il loro spirito di servizio hanno saputo tramandare un Club prestigioso.
Ha quindi citato il messaggio del Presidente Internazionale K.R. Ravi Ravindran, che ha esortato ognuno ad adoperarsi nel mondo, nel proprio paese, nella comunità, per essere “dono”: Egli afferma che “ognuno di noi ha qualcosa da dare, chiunque noi siamo, qualunque sia il nostro posto nella vita. Noi possiamo mettere a disposizione il nostro talento, la nostra conoscenza, le nostre abilità e i nostri sforzi, possiamo dare la nostra dedizione e le nostra devozione”. Ha sottolineato di seguito il motto della Governatrice Distrettuale, “siate sole per la nostra terra”, ricordando che “il significato di questo motto è rivolto al territorio in cui operiamo, perché le nostre attività, le nostre energie, le spenderemo per far del bene alla nostra terra, contribuendo a migliorare la nostra comunità, la nostra Città, il nostro Distretto”.
Cambio di testimone, infine, anche per il ruolo di segretario del club (assunto da Patrick Suglia), di tesoriere (Maria Teresa Lavieri) e di prefetto (Luigi De Vivo).

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio