Mat, "Transumanza" mandria podolica: l'itinerario

punti apici 20/06/2015
ore 12:49
punti
AGR

AGRModifiche al programma del  “Mat-Mercato Agricolo della Terra”, che si è aperto ieri a Matera.
La manifestazione - spiegano gli organizzatori - procede oggi sabato e domani domenica, giornata in cui si svolgerà “la Transumanza” della mandria podolica  di Gaetano Scarilli, ma a causa della concomitanza con altri eventi, l’itinerario della mandria  è stato modificato e il percorso sarà limitato alle seguenti strade/località: Partenza alle ore 7,00 dal Santuario della Palomba a seguire -C.da La Vaglia - Via Gravina - Bivio Picciano - Bivio Timmari - Località Tempa Bianca - Località Panetteria (in agro di Grottole) dove arriverà nel tardo pomeriggio di domenica. Sarà seguita da sportivi e da tanti appassionati  per tutto il percorso.
La manifestazione ieri ha suscitato grande interesse e partecipazione per il Piccolo Maggio di Accettura del Gal Le Macine  che ha riproposto a Matera il rito secolare che annualmente si svolge ad Accettura. Il pubblico ha potuto assistere al tradizionale innalzamento del Maggio e alla sua scalata, realizzati dai veri protagonisti del Comitato della Festa di San Giuliano e della Proloco di Accettura.
Grande affluenza ai circa 30  stand espositivi del MAT e particolare successo ha avuto l’area de “Le Braci Lucane”, a base di Antico Suino nero e carni podoliche, nella scenografica terrazza di Santa Maria de’ Armenis in collaborazione con la Proloco di Matera.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio