Terzo appuntamento con la rassegna teatrale “Chi è di scena”

punti apici 18/06/2015
ore 12:02
punti
AGR

AGRDopo i due appuntamenti al Teatro Ruggero II di Melfi, approda al Teatro F. Stabile di Potenza la rassegna teatrale “Chi è di scena” de La Scuola sull'Albero. Si tratta del terzo dei quattro spettacoli di fine anno accademico 2014-2015, in cui sono coinvolti oltre 50 allievi-attori in 5 pièce teatrali.
L'appuntamento è per venerdì 19 giugno con i piccoli attori del corso di Potenza che porteranno sul palco la pièce “Divi!” scritta da Mimmo de Musso e Valentina Tramutola.
Siamo nell’Olimpo. La vita piacevole e serena degli dei verrà interrotta dalla voce di Giove che annuncia loro un viaggio nel futuro. L'unico modo, infatti, per non essere dimenticati dagli umani è quello do ritagliarsi un ruolo nella modernità. Così Nettuno e la sua Sirena apriranno una pescheria, Venere sarà a capo di una agenzia matrimoniale, Cassandra farà la veggente in piccole TV locali, Bacco diventerà un famoso PR, Diana sarà ricercata e imprigionata dagli animalisti e così via. Non tutti però saranno contenti di vivere nei tempi moderni, ma quando Giove chiede loro di tornare indietro nell’Olimpo, Bacco convincerà tutti a rimanere e diventare... DIVI, appunto.
A condurre il corso e a curare la messa in scena sono state le insegnanti Vania Cauzillo e Donatella Corbo. In scena, Carmen Filitti, Vittoria Filitti, Rossana Mautone, Adriano Telesca, Ettore Telesca, Donatello Pio Pace, Katia Pace, Camilla Pecchia, Virginia Rassega, Dario Scutari. La voce fuori campo di Giove è invece di Giuseppe Loisi.
La rassegna “Chi è di scena” si concluderà domenica 21 giugno, sempre allo Stabile di Potenza, con gli allievi-attori adulti dei due corsi di Melfi e Potenza che porteranno in scena “Escape. Fughe mancate in due atti”, una riflessione sulla fuga nella doppia chiave comica e drammatica che l'Albero ha condotto nell'ambito di  “Teatri diffusi”, progetto in cui la compagnia è impegnata - insieme al Centro Arti Integrate IAC di Matera - per raccontare il territorio lucano attraverso il teatro.
Per info e prenotazione: 349.8243232 | info@lalbero.org

bas 02


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio