Uila Uil su elezioni Rsu in Aziende agroalimentari

punti apici 06/06/2015
ore 09:39
punti
AGR

AGRSi sono tenute nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo delle RSU in due aziende del settore agroalimentare e, specificatamente, alle Fonti del Vulture di Rionero in V. e all’Agroalimentare di S. Nicola di Melfi.
A darne notizia è la Segreteria regionale della UILA-UIL di Basilicata.
“All’Agroalimentare di S. Nicola di Melfi la UILA-UIL si conferma il primo sindacato con il 43,8% dei consensi, davanti alla FAI-CISL con il 37,5% ed alla FLAI-CGIL che ottiene il 18,7%. Alle Fonti del Vulture, azienda del Gruppo Coca Cola, invece, la UILA-UIL ottiene il 34% dei consensi a fronte del 54.7% della Flai-Cgil e dell’11.3% della Fai-Cisl”.
“Un risultato importante questo –dichiara il componente di Segreteria UILA-UIL Rocco Coviello – che, rafforzando la nostra organizzazione, conferma due seggi alla UILA-UIL e due seggi alla FLAI-CGIL”.
Un risultato che premia l'impegno dell’organizzazione per la trasparenza, la tutela dei diritti, la qualità e l'azione di un sindacato libero, concreto, utile. Un successo - sottolinea il segretario responsabile della Uila, Rocco Coviello - frutto della serietà e dell'entusiasmo con il quale la nostra struttura ha affrontato questa sfida elettorale. È il giusto premio per l’azione messa in campo dai nostri candidati e dai nostri iscritti nelle due aziende”.
“Ci piace mettere in evidenza il grande valore di questa prova democratica, partecipata, nella quale le lavoratrici ed i lavoratori hanno messo la loro faccia per rivendicare il diritto a partecipare ai processi decisionali aziendali“.
“Ora tocca a noi, alle segreterie regionali di FAI-FLAI-UILA, – conclude Coviello - il compito di raccogliere il mandato dei lavoratori e fare in modo che il sindacato confederale diventi, sempre più, il punto fermo per rispondere alle aspettative dei soggetti più deboli e dei tanti lavoratori del settore. Un augurio di buon lavoro va ai delegati eletti, ai quali non faremo mancare il supporto necessario”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio