"La legalità è un bene comune", a Potenza il primo incontro

punti apici 12/05/2015
ore 16:10
punti
AGR

AGRSi è tenuto a Potenza nei giorni scorsi presso l’Istituto Alberghiero il primo dei due incontri previsti nell’ambito dello stage “La legalità è un bene comune”, frutto di una convenzione stipulata tra l’associazione di volontariato Aics Lucania Cpc e il Centro di Servizio al Volontariato di Basilicata. Il secondo incontro si terrà il 19 maggio prossimo presso la sede dell’Aics.
Il progetto fa parte del catalogo “L’Abc dei beni comuni – I Laboratori di Cittadinanza Responsabile”, un percorso di educazione, promosso dal Csv Basilicata. Al progetto hanno aderito l’Istituto Professionale Statale per i Servizi Alberghieri della Ristorazione e del Turismo “U. Di Pasca”, il Liceo Artistico e Musicale, l’Istituto Professionale Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale “G. Fortunato” e l’Istituto d’Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci”.
Oltre 40 sono stati gli studenti che hanno partecipato attivamente a questo primo incontro, in particolare i ragazzi dell’Istituto Alberghiero.
Obiettivo cardine dello stage è stato quello di coinvolgere e far comprendere agli studenti il mondo carcerario in tutte le sue molteplici sfumature, portando alla loro attenzione come scuola e carcere siano in realtà due mondi che devono conoscersi e confrontarsi per riflettere insieme sul sottile confine tra legalità ed illegalità.
 
BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio