Parco Appennino Lucano: premiati vincitori concorso idee MILULU

punti apici 05/05/2015
ore 16:01
punti
AGR

AGRSi è svolta stamattina, presso la sede del Parco dell’Appennino Lucano a Marsico Nuovo, la giornata di studi sul progetto MULILU, con la premiazione del bando relativo al concorso di idee lanciato dall’Istituto per i Beni Archeologici e Monumentali del CNR in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua dello scorso 22 marzo.
Il concorso rivolto a fotografi e videomaker, dal titolo #MULILU – Porta all’EXPO il tuo mulino”, ha visto classificarsi al primo posto Pietro Mancino, che ha presentato un lavoro sui mulini di Bella e Muro Lucano, mentre al secondo posto si è classificato il gruppo coordinato dal Anna Maria Rosa Piro, con il mulino Cornaleto di Pignola.
I vincitori hanno ricevuto un premio offerto dall’Agenzia Reale Mutua di Potenza, per la quale era presente Giuseppe Tancredi, consistente in un contributo economico che copre le spese di viaggio per Milano e il biglietto di ingresso ad EXPO 2015.
Alla cerimonia di premiazione, coordinata dal giornalista Rocco Brancati, sono intervenuti il presidente del Parco dell’Appennino Lucano, il commissario Alsia, il responsabile scientifico e una ricercatrice del CNR IBAM. Questi ultimi hanno contestualizzato l’evento nel progetto europeo Restor-Hydro a cui prende parte il CNR.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio