Pz: serata di solidarietà sabato allo Stabile

punti apici 17/04/2015
ore 10:09
punti
AGR

AGRSabato 18 aprile il teatro Stabile di Potenza ospiterà una manifestazione finalizzata ad illustrare i primi risultati di un progetto di assistenza ai malati terminali ed allettati denominato “Offriamogli un bagno caldo” ed a raccogliere finanziamenti per sostenerlo ulteriormente. Il progetto consiste nel rendere disponibile a Potenza mezzi, attrezzature ed uno staff infermieristico specializzato e volontario per offrire servizi di cura ed igiene a questi malati nelle loro stesse abitazioni, aiutando così anche le famiglie nella difficile azione di assistenza, nella quale sono spesso lasciati soli.
Il progetto è condotto dai club Rotary di Potenza, Potenza Torre Guevara, Melfi e Venosa unitamente all’Associazione Onlus “Gigi Ghirotti Basilicata” ed all’ASP della Provincia di Potenza. 
L’iniziativa gode di un testimonial di eccezione: la giornalista Carmen Lasorella, anch’essa lucana, che si è dichiarata disponibile e lieta nel sostenere l’iniziativa e che condurrà la serata.
La serata si articolerà in due parti: alle ore 18,30, nel ridotto del teatro, alla presenza di esponenti delle associazioni di terzo settore, delle Istituzioni e dei club Rotary si svolgerà un convegno nel corso del quale saranno illustrati i contenuti ed i primi risultati del progetto, già operativo da qualche mese. Alle ore 20,00, nel teatro, si svolgerà poi un concerto del Gruppo “La Compagnia dei Lupi”. Si tratta di una band di professionisti ed imprenditori lucani che già da anni sostiene iniziative benefiche con esibizioni di musica pop-rock. Ospite d’eccezione del concerto sarà il duo “le Rondinella”: si tratta delle figlie del famoso compositore e cantante napoletano Giacomo Rondinella, che si esibiranno in alcuni celebri brani di musica napoletana con originali arrangiamenti. Sia il gruppo della Compagnia dei Lupi, condotti da Antonio Colangelo, sia le Rondinella partecipano gratuitamente all’iniziativa per sostenere il progetto.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio