Bando Franceschini sul jazz: ottimi risultati per l'Onyx

punti apici 17/04/2015
ore 10:07
punti
AGR

AGRSono stati da poco resi pubblici i risultati del  bando per il jazz voluto dal Ministro Franceschini.
Nonostante la partecipazione numerosa con proposte pervenute da tutta Italia, i due progetti sostenuti dall'Onyx Jazz Club si sono classificati primo e secondo.
Parliamo del progetto "I luoghi del jazz", che ha per capofila Berchidda (Festival Time in Jazz) e coinvolge una rete di sette strutture in tutta Italia, e del progetto "Italian Jazz Network", presentato dall'associazione I-Jazz che riunisce i principali festival italiani, tra cui il Gezziamoci di Basilicata. Entrambi i progetti mirano a sostenere la capacità del jazz italiano di fare sistema. In particolare, il progetto sui luoghi sancisce la cooperazione tra alcuni centri per la musica jazz (Lecce, Matera, Ancona, Thiene, Barga, Berchidda, Novara), con il sostegno di strutture internazionali presenti a Vancouver, Londra, Edimburgo  Zurigo, Monaco di Baviera. Si tratta di un’innovazione assoluta, soprattutto considerando il panorama frammentato che da sempre caratterizza i festival italiani.
“È un risultato importante che ci inorgoglisce, proprio nell'anno in cui l'associazione festeggia il suo trentennale” -  ha dichiarato Michele Cappiello, neo presidente dell’associazione Onyx. “E’ un risultato che premia il lavoro di 30 anni di passione e competenza e serietà, che meriterebbe una diversa attenzione da parte del territorio nel quale l’associazione opera”, scrive il direttore artistico Gigi Esposito

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio