Le Acli a congresso per una nuova partecipazione

punti apici 16/04/2015
ore 16:14
punti
AGR

AGRSi svolgerà il prossimo 18 aprile, presso l’Hotel Grande Albergo, il 25° congresso provinciale delle Acli di Potenza.
Le Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani celebreranno la loro assemblea sul tema “Il coraggio di cambiare: con le Acli per una nuova partecipazione”, con l’intento di riportare al centro del dibattito il protagonismo dei cittadini nel futuro delle proprie comunità.
Il congresso, che sancisce la fine di un commissariamento, prenderà il via alle ore 9,30 con una riflessione del vescovo della diocesi di Potenza, Muro e Marsico monsignor Agostino Superbo. Seguirà al relazione introduttiva del commissario, il consigliere della presidenza nazionale Michele Consiglio. Al termine del dibattito della mattina, alle ore 12,30, interverrà il presidente nazionale delle Acli Gianni Bottalico. Alla ripresa dei lavori è previsto l’intervento del presidente del congresso Alfredo Cucciniello, componente della presidenza nazionale delle Acli, e del Vicepresidente Delegato del Patronato Acli Nazionale Fabrizio Benvignati.
Hanno già confermato la loro partecipazione il presidente della Regione Marcello Pittella, il presidente della Provincia Nicola Valluzzi, il sindaco di Potenza Dario De Luca, l’assessore regionale all’agricoltura Michele Ottati, Marina Buoncristiano responsabile diocesana Caritas.
La significativa presenza di dirigenti nazionali dell’associazione, a partire dal presidente nazionale, è il chiaro segnale dell’attenzione che le Acli rivolgono al territorio potentino.
Al congresso provinciale delle Acli parteciperanno settanta delegati in rappresentanza di oltre 2.500 iscritti e dei 16 Circoli del territorio. Il congresso eleggerà il nuovo consiglio provinciale che, nella prima riunione, provvederà alla elezione del nuovo presidente provinciale delle Acli di Potenza.

bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio