RIFIUTI LAURIA, AL VIA I LAVORI A CARPINETO

punti apici 30/03/2015
ore 19:15
punti
AGR

AGRSono partiti ufficialmente questa mattina i lavori di caratterizzazione del sito di conferimento dei rifiuti, in località Carpineto di Lauria. A renderlo noto è l’Amministrazione comunale.
Soddisfazione per questo primo passaggio viene espressa dal sindaco Gaetano Mitidieri: “Speriamo ora di avere le risposte desiderate – questo il commento del primo cittadino - perché c’è la necessità che la struttura possa riprendere la sua attività. Abbiamo predisposto tutto ciò che è necessario per arrivare in tempi brevi a fare la verifica stabilita attraverso gli interventi di caratterizzazione”. A breve, fa sapere Mitidieri, partiranno anche i lavori di verifica dell’impiantistica in modo tale da arrivare possibilmente ad un collaudo parziale della parte di trattamento, al fine di riprendere l’attività e garantire quindi una completezza del servizio.
Ma in cosa consistono questi lavori? L’assessore all’Ambiente Donato Zaccagnino spiega: “La prima parte dei lavori riguarda le seguenti fasi: definizione della geometria dei bacini di discarica con particolare riferimento alla profondità delle suddette vasche di stoccaggio dei rifiuti; individuazione della presenza di eventuali acque sotterranee; definizione della stratigrafia dei terreni indagati. Completate queste indagini – conclude Zaccagnino - si esamineranno i dati raccolti per redigere il piano quotato del sito in questione e per definire il posizionamento e la profondità dei piezometri relativi alle indagini dirette”.
BAS 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio