Parco Murgia Materana presenta History&Fun Festival 2015

punti apici 27/03/2015
ore 12:48
punti
AGR

AGRLa presentazione dell’HFF - History&Fun Festival 2015, organizzato in collaborazione con l'APS Giallo Sassi ONLUS. si terrà a Matera martedì 31 marzo 2015, presso il Salone delle Feste di Palazzo Bernardini (Arco del Sedile n° 9) dalle ore 17:00 alle ore 19:00. Lo rende noto Pierfrancesco Pellecchia, presidente del Parco Archeologico Storico Naturale delle Chiese Rupestri del Materano.
"La Competizione Internazionale di Giochi di Ruolo Storici in Costume HFF, ideata dall’A.P.S. Giallo Sassi ONLUS, - spiega -  è la prima in assoluto in Italia nel suo genere e, fino al 2019, vedrà i ragazzi europei sfidarsi negli scenari più suggestivi della Città dei Sassi. L’edizione di quest’anno sarà presentata in forma scenica, nel corso dell’evento del 31 Marzo. I giovani protagonisti, nei loro costumi d’epoca, introdurranno l’History & Fun Festival, parlando le tre lingue della storia: il latino, per il passato, l’italiano per il presente e l’inglese, per il futuro. Sarà inoltre presentato il Calendario delle Semifinali e della Finale, con indicazione delle squadre che giungeranno a Matera per sfidarsi sulla storia della futura Capitale Europea della Cultura per il 2019. Gli studenti materani coinvolti nell’organizzazione del Festival faranno entrare gli invitati nell’atmosfera misteriosa della competizione, facendo loro gustare un’anteprima dei momenti più suggestivi dei due Gialli Storici protagonisti della Competizione.
A completare il quadro descrittivo e metodologico dell’iniziativa - conclude Pellecchia -  l’intervento dei rappresentanti dei numerosi partner di progetto (enti, associazioni e soggetti privati, dirigenti dei 4 Istituti Secondari Superiori di Matera coinvolti)".

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio