POTENZA, UN MAGNIFICO WEEK END DI CIOCCOLATO

punti apici 18/03/2015
ore 11:11
punti
AGR

AGRNon a caso è stato definito «il cibo degli dei». Questione di bontà, di gola e di proprietà straordinarie. Il cioccolato è, senza dubbio, una delle gioie della vita. Per la prima volta approda a Potenza una festa tutto per lui: da giovedì 19 a domenica 22 marzo la «festa del cioccolato» approda nel capoluogo lucano, nella centralissima piazza Mario Pagano. Una manifestazione apprezzata per aver divulgato e promosso in giro per l’intera penisola la grande sapienza e l'arte dei più grandi maestri cioccolatieri dell'associazione nazionale Choco Amore. Da un lato la bontà e la creativit degli "artisti" del cioccolato, dall'altro un incontro che, nel nome di cultura e cibo di qualità, punta a mettere a valore il territorio lucano.
In tutta Italia la manifestazione ha fatto registrare uno straordinario successo. E Potenza non intende essere da meno in questa gara di golosità. Grandi e piccoli sono coinvolti in questo appuntamento creativo e pieno di sorprese che si vestirà di molti colori. Saranno protagonisti tutti i colori del cioccolato in una cornice perfetta di un evento che punta tanto al gusto quanto all’eleganza.
Per questa prima edizione potentina, fra giovedì e domenica, a partire dalle ore 10 e fino alla notte, la città di Potenza diventerà palcoscenico per abili maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia. Promettono le loro esclusive prelibatezze. Creazioni artistiche che mirano a offrire ai visitatori un vero e proprio percorso nel gusto, tra le infinite declinazioni del cioccolato. Giornate intense che procederanno fra una leccata di baffi, giochi e anche attività didattiche.
Insomma, Potenza si prepara ad accogliere, a contemplare, ad assaggiare, a giocare, a imparare ad applaudire i maestri del cioccolato. In fondo, per rendere un po' più dolce la vita, a volte basta davvero poco.
(ValeSa)

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio