A Muro Lucano terzo seminario Cif provinciale e Airc Basilicata

punti apici 14/03/2015
ore 15:30
punti
AGR

AGRSi svolgerà domenica pomeriggio a Muro Lucano il terzo seminario-formativo organizzato dal CIF Provinciale di Potenza e il Comitato AIRC Basilicata, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione nella lotta ai tumori femminili.
La campagna di prevenzione, partita nel novembre dell’anno scorso, - spiegano gli organizzatori -  tratta temi importanti e delicati quali i campanelli di allarme, gli screening, gli esami e i controlli clinici per una diagnosi precoce, i passi avanti della medicina con le nuove metodologie di cura, l’importanza di un’alimentazione sana e corretta.
L’appuntamento è alle 17, presso la Sala Consiliare del comune di Muro Lucano. Apriranno i lavori Antonietta Tarricone, presidente CIF Muro Lucano; Gerardo Mariani sindaco di Muro Lucano e Antonella Viceconti, presidente Provinciale Cif Potenza e responsabile consultorio Famiglia-Società del Cif. Seguiranno gli interventi di: Angela Blasi, presidente Commissione regionale per le parità; Francesco Curzio, ginecologo Asp Lagonegro; Vincenzo Fusco del Crob di Rionero e dell’Airc Basilicata; Giuseppe Di Cugno, direttore sanitario Asp Potenza. Chiuderà il seminario, il consigliere regionale Mario Polese.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio