Pignola, Pro loco: bandito concorso di poesia "Giulio Stolfi"

punti apici 02/03/2015
ore 11:02
punti
AGR

AGRE’ stato pubblicato sul sito ufficiale della Pro loco circolo culturale “Il Portale” di Pignola il bando di concorso del Premio Nazionale di Poesia Giulio Stolfi. A comunicarlo in una nota il Presidente Nicola Sabatella. Il Premio, che quest’anno giunge alla sua IX edizione, rappresenta un osservatorio privilegiato per quanti intendano valorizzare e promuovere la cultura in Basilicata. Tale manifestazione si inserisce all’interno di una multiforme e variegata attività del sodalizio volta a promuovere la cultura della nostra terra ma anche a valorizzare la sua identità oltre che ad onorare e ricordare una personalità di alto profilo, punto di riferimento nel vasto panorama giuridico, letterario e poetico regionale e nazionale quale Giulio Stolfi.
Il concorso, aperto a tutti gli scrittori e poeti dal 1° marzo con  termine ultimo di invio previsto  per  il 31 maggio 2015 prevede la presentazione di tre poesie  inedite per una  lunghezza massima di 40 versi  cadauna, redatte in lingua italiana e a tema libero. Una Giuria di esperti, il cui operato sarà insindacabile e inappellabile, giudicherà le poesie pervenute e stilerà una graduatoria;  alle prime tre classificate verrà devoluto un premio in denaro. La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’autunno dell’anno in corso.
L'importante appuntamento – ha dichiarato il Presidente Sabatella -  si rinnova ogni anno, ed è rivolto  all’intera comunità nazionale, rappresentando ormai un solido punto di riferimento nel settore, in relazione alla sua efficacia nella promozione della cultura  grazie anche alla larga partecipazione e al successo acquisito negli ultimi anni

bas 02




Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio