CARENZE AL PO DI POLICORO: IN ARRIVO CHIAMATE STRAORDINARIE

punti apici 03/12/2014
ore 14:19
punti
AGR

AGR
Chiamate in via straordinaria per fronteggiare le carenze organiche al Pronto soccorso del PO di Policoro. La Direzione aziendale, ferme restando allo stato le prestazioni aggiuntive erogate dai medici interni a garanzia della continuità dei servizi, ha disposto l'invio di telegrammi ai candidati del concorso di medicina d'urgenza e di accettazione che sarà espletato nelle prossime settimane, per richiedere la disponibilità a ricoprire in via straordinaria ed urgente incarichi temporanei al Pronto Soccorso.
La decisione, che era già allo studio da alcune settimane, mira a rispondere con misure eccezionali ad una situazione di difficoltà che viene fronteggiata con le prestazioni rese in via aggiuntiva dai medici di altre strutture aziendali, ma che è obiettivamente difficile per il duplice motivo delle molteplici assenze giustificate (malattie, gravidanze etc.) e la corrispondente indisponibilità di medici inseriti in graduatorie di concorsi espletati in precedenza, ad assumere servizio. Di qui la decisione dell'Azienda di avviare un concorso per assunzioni a tempo indeterminato, ed oggi di disporre, nelle more del suo espletamento, chiamate straordinarie.
"Ci auguriamo" ha dichiarato il direttore generale ad interim Andrea Sacco, "che almeno quest'ultima, disperata, ricerca di personale risulti più fruttuosa delle precedenti. È da aprile che la Asm invia telegrammi offrendo contratti di assunzione, speriamo sia la volta buona".


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio