Comune Pz, Mercatini Natale: pubblicato avviso

punti apici 12/11/2014
ore 13:19
punti
AGR

AGRI tradizionali mercatini di Natale torneranno ad animare il centro storico anche quest’anno, in un momento particolarmente difficile per la città, grazie ai contributi della Camera di Commercio di Potenza e dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata.
Si svolgeranno:
• in piazza Mario Pagano con il ”Mercato dell’artigianato” - manufatti artigianali, accessori per presepi, addobbi per l’albero di Natale, articoli da regalo natalizi;
• in piazza Duca Della Verdura con il ”Mercatino dei Sapori” - prodotti enogastronomici di eccellenza della Basilicata;
• in piazza Matteotti con il ”Villaggio di Babbo Natale” e la ”Casetta della Befana”
• in piazza Pignatari con il ”Mercato del Libro”
• nell’atrio Scala Mobile Armellini con il “Baratto del libro usato” per gli alunni delle scuole elementari della città, nei giorni 14 e 21 dicembre 2014.
Le piazze del centro storico saranno il fulcro della quinta edizione della manifestazione che ospiterà non solo i tradizionali mercatini ma anche un calendario di iniziative ed eventi culturali, sociali e ricreativi volti a rilanciare il commercio e l’artigianato locale, ed a rendere più attrattivi questi luoghi sia per i potentini, sia per coloro che soggiorneranno in città nel periodo natalizio.
Per tali iniziative - che affiancheranno i“Mercatini di Natale” - a breve sarà diffuso un avviso pubblico dell’Assessorato alla Cultura che acquisirà proposte per la realizzazione di eventi, laboratori, workshop, rassegne, performance e concerti, da sviluppare in sintonia con le aree tematiche proposte. Sul sito del Comune di Potenza www.comune.potenza.it disponibile l'avviso pubblico per partecipare e i moduli di domanda.

 bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio