Melfi, Sued: il 2/10 giornata d’incontro con professionisti

punti apici 01/10/2014
ore 17:34
punti
AGR

AGRA Melfi un incontro istituzionale con i professionisti nel campo dell’edilizia per presentare il servizio online dello “Sportello unico dell’edilizia digitale per la gestione telematica delle pratiche edilizie” ( Sued). Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune. Riflettori puntati sui risultati e futuri sviluppi della procedura Sued che ha portato il Comune di Melfi ad essere considerato best practice d'avanguardia nel processo di eliminazione totale della carta dagli uffici nell’iniziativa istituzionale, in programma per domani ( giovedì 2 ottobre) alle ore 15,30, nell’Aula Consiliare del Comune di Melfi. Interverranno il sindaco, Livio Valvano e l’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata, Luigi Simonetti. La presentazione del sistema Sued sarà a cura della Publisys spa.
“L’Amministrazione comunale- afferma il sindaco Livio Valvano - continua a puntare sull’ innalzamento della qualità dei servizi mettendo a disposizione dei cittadini una piattaforma tecnologica con l’obiettivo di interagire con modalità standardizzate, senza sostenere i costi e superando i disagi del trasferimento presso la sede fisica degli uffici. Melfi così ha avuto la possibilità di investire in questa rilevante innovazione con la consapevolezza di produrre un importante miglioramento del rapporto con gli utenti, gli operatori e di conseguenza anche con i cittadini che hanno avuto la possibilità di velocizzare le procedure burocratiche riguardanti il settore dell’edilizia”.
A 5 mesi dalla pubblicazione sul portale istituzionale del servizio Sued per la ricezione telematica delle istanze edilizie da parte del cittadino, che ha consentito il rispetto della normativa vigente e la dematerializzazione del Settore Urbanistica con il rilascio in formato digitale dei relativi provvedimenti, l’Amministrazione Comunale ha voluto fortemente organizzare un nuovo incontro con lo scopo di illustrare i risultati del Sistema Informativo SUED e le future innovazioni”. A tal fine l’Amministrazione Comunale invita gli Enti ed i tecnici del settore a partecipare all’incontro ed a voler predisporre eventuali domande e osservazioni da trattare, anticipandole insieme alla propria adesione, al seguente indirizzo email: sue@pec.comunemelfi.it

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio