“Marry me”, Lfc: a Matera il 2/10 conferenza conclusione riprese

punti apici 01/10/2014
ore 16:42
punti
AGR

AGRSi concludono domani a Matera le riprese del lungometraggio Marry me, Sposami. Lo rende Lucana Film Commission.
La presenza a Matera del Film sentimentale con al centro la storia d’amore di una coppia di cinesi in Italia, rientra - prosegue il comunicato -  in un quadro più ampio di collaborazione tra la Basilicata e la Cina attivata attraverso rapporti istituzionali con ICFA Italy China friendship Association. Nel corso della conferenza stampa che si terrà a margine delle riprese, presso la sede del Conservatorio Statale di musica “E.R. Duni” in Piazza Sedile, domani giovedì 2 ottobre alle ore 12,00, la presidente della ICFA Yan Wang illustrerà il percorso che ha portato alla realizzazione del film e le impressioni della produzione sulla Basilicata Terra di cinema.
Interverranno il produttore cinese Yang Ge, il regista Liu Jiang, gli attori protagonisti oltre a Patrizia Minardi, Dirigente Ufficio Sistemi culturali e turistici, Giovanni Oliva Dirigente generale dipartimento Politiche Agricole e Paride Leporace, direttore della Lucana Film Commission.
Il film, girato in lingua cinese, uscirà nelle sale cinematografiche cinesi il 14 Febbraio giorno di San Valentino.
Italy China Friendship Association ( ICFA) è un'associazione senza scopo di lucro ( www.icfa.eu) , si propone di realizzare un ponte tra la cultura cinese e quella italiana per contribuire a sviluppare la reciproca conoscenza, con strumenti ed attività di valorizzazione e promozione delle singole peculiarità ed eccellenze territoriali al fine di promuovere la cooperazione bilaterale sul piano dello sviluppo socio-economico e culturale, con particolare riferimento ai seguenti settori: beni culturali ed artistici, turismo e sport, artigianato, agroalimentare e servizi alle imprese.

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio