A Banzi dal 12 al 14 il Festival dell’Auguraculum

punti apici 08/09/2014
ore 13:09
punti
AGR

AGR“Quando la danza, la musica e la magia diventano trasgressione” è l’iniziativa che si terrà a Banzi (Pz) dal 12 al 14 settembre, a cura della direzione artistica “Eventi & talenti”, nella rassegna “Estate Bantina 2014”.                     
Le attività inizieranno venerdì 12 settembre alle ore 17.30, nella sala consiliare, con un workshop costruzione strumenti, a cui seguirà, alle ore 21,30, concerto dei Totarella & le Zampogne del Pollino.
Sabato 13 settembre, dalle ore 10 alle ore 13 è previsto un seminario interattivo sulle danze popolari e gli strumenti della musica lucana e salentina; nel pomeriggio la manifestazione  riprenderà alle ore 18, nella sala consiliare, ove ci sarà la presentazione progetto musicale Taranta Lucania. La serata terminerà con il concerto dei Taranta Lucania con Graziano Accini degli Ethnos .
Nella giornata conclusiva, domenica 14 settembre dalle ore 12 inizierà la degustazione di vini “in vino veritas” della “Cantina Diomede”, di Acerenza, si procederà, poi, dalle ore 19.30, in Largo Urbano II,  con uno speciale di teatro Monsier David  in “Feet Theater!” da Colorado Cafè Italia1. Gli farà seguito, alle ore 20, nel Supportico Abbadia uno spettacolo di magia comica e circo contemporaneo “Allincirco Varietà”. L’iniziativa si concluderà alle ore 21.30 in Piazza Gianturco con il concerto dei Musicamanovella.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio