Valluzzi su spesa per viabilità provinciale

punti apici 28/08/2014
ore 09:40
punti
AGR

AGR“Polemiche infondate quelle sollevate dal consigliere regionale Gianni Rosa, in ordine all'utilizzo delle risorse assegnate per migliorare la viabilità sulla SP 6 primo tronco e  sulla SP 30 di Giuliano per le quali impropriamente si ritiene che l'Ente provinciale abbia utilizzato quote di capacità di spesa per investimento a copertura delle spese correnti”.
E’ quanto afferma in una nota il presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi che aggiunge: “Spiace dover evidenziare come il consigliere Rosa sia incorso in un grande errore in quanto la spesa corrente della Provincia non ha alcun collegamento con i vincoli sulla spesa dei fondi Cipe trasferiti al Bilancio regionale e da questo a quello provinciale. Nel confermare l'avvio della attività di indagini e progettazione dei 63 interventi finanziati per un importo di oltre 28 milioni di euro, grazie ad una minima anticipazione regionale del giugno 2014, auspichiamo tutti lo sblocco della spesa per investimenti al fine di realizzare gli interventi programmati e fronteggiare l'emergenza viabilità nel comune di Avigliano e nell'intero territorio provinciale”.
“Si precisa -  conclude Valluzzi - che le risorse assegnate per l'ammodernamento e la messa in sicurezza della alla SP 30 ammontano a 980 mila euro, quelli sulla SP 6 sono di 600 Mila euro ed alla  ex SS. 93 sono stati assegnati 600 mila euro, che confermano l'attenzione ed il nostro interesse per le criticità viarie nel territorio aviglianese. Sul piano politico va ricordato, per opportuna memoria, che l'ottuso vincolo di spesa anche per gli investimenti è stato determinato da un infernale meccanismo chiamato fiscal compact voluto, anticipato e approvato dall'ultimo governo Berlusconi ed a cui nessun governo successivo ha posto ancora rimedio".
Bas 02




Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio