Bernalda, Giunta comunale approva manovra finanziaria

punti apici 23/07/2014
ore 17:06
punti
AGR

AGRSono già evidenti i primi risultati della nuova Giunta Comunale del Comune di Bernalda guidata dal Sindaco Domenico Tataranno eletto nel movimento politico “Bernalda e Metaponto al Centro”. E’ sottolineato in una nota dell’ufficio stampa del Comune.
A sole sei settimane dall'insediamento, infatti, alcuni nodi cruciali delle passate amministrazioni sono venuti al pettine e sono stati finalmente in parte risolti. E' stata infatti approvata, grazie al lavoro della Giunta e in particolare dell'Assessore alle Risorse Strategiche (Bilancio), alle Risorse Umane, al Patrimonio, Francesca Matarazzo, la Delibera che porterà in Consiglio Comunale la Manovra finanziaria del Comune. In particolare è stato approvato dalla Giunta lo schema di Bilancio 2014, lo Schema Pluriennale di Bilancio 2014-2016 e la Relazione previsionale programmatica 2014-2016. La Giunta è riuscita a mantenere irrisorie le imposte comunali. Infatti , la tanto temuta Aliquota Tasi è stata stabilita all'1 per mille, mentre le Tariffe “Tari 2014” sono inferiori alle Tariffe Tares 2013 a fronte di una diminuzione di costo di servizi.
Per quello che riguarda la mensa scolastica i fondi sono stata già stanziati ed il servizio partirà regolarmente il 1 ottobre prossimo. Previsto un certo budget economico per la riqualificazione del Campo Sportivo “Michele Lorusso” che sarà ricavato applicando parte dell'avanzo di amministrazione per le spese di investimento del 2013. Soddisfatto per i primi risultati ottenuti anche il Sindaco Domenico Tataranno.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio