Il 17/07 a Matera concerto omaggio a Trovajoli

punti apici 15/07/2014
ore 11:56
punti
AGR

AGR

Il quarto concerto della 15/a edizione del Festival Duni - il cui cartellone presenta dieci appuntamenti nel centro storico di Matera – si terrà giovedì 17 luglio alle 21 presso la Terrazza Le Monacelle, con un “Omaggio a Trovajoli”.
Lo rende noto in un comunicato l’Orchestra Ico della Magna Grecia di Matera, che nell’occasione sarà diretta da Giacomo Desiante.
Sul palco ci saranno “il sassofonista di fama internazionale Roberto Ottaviano e la cantante jazz Lisa Manosperti”.
“Quella di Trovajoli – è scritto nella nota – è stata un vita straordinaria che ha attraversato il jazz, la radio, il cinema e la commedia musicale”. A poco più di un anno “dalla sua scomparsa a novantasei anni, avvenuta il primo marzo del 2013, Festival Duni e Orchestra Ico della Magna Grecia rendono omaggio a questo grande artista con un concerto-tributo e lo fanno chiamando a suonare un jazzman di chiara fama, Roberto Ottaviano”.
Il programma prevede l’esecuzione delle più popolari canzoni di Armando Trovajoli in chiave “ritmo-sinfonica”. Risuoneranno le note di canzoni di commedie musicali come “Roma nun fa’ la stupida stasera” da Rugantino, “Aggiungi un posto a Tavola” e “Ciao Rudy”, nonché di film di successo come “Il commissario Pepe”, “Sette uomini d’oro”, “Casanova 70” e “Nell’Anno del Signore”, frutto della collaborazione di Armando Trovajoli con registi come Vittorio De Sica, Dino Risi, ed Ettore Scola, di quest’ultimo ha musicato l'intera filmografia”.

 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio