Comune Pz, Assessore Percoco incontra Amministratore Universosud

punti apici 15/07/2014
ore 10:07
punti
BAS

BASL'Assessore con delega ai rapporti con l'Università e con il mondo della ricerca, Annalisa Percoco, ha incontrato l'Amministratore di Universosud soc.coop., Antonio Candela, promotore della prima Biennale del Libro Universitario (BLU).
L'evento, che si svolgerà a Potenza dal 30 settembre al 2 ottobre presso il Campus Universitario di Macchia Romana, vuole rappresentare uno spazio di incontro tra le Università e le case editrici, tra i docenti, il mondo accademico e il contesto economico ed imprenditoriale in cui si sviluppa il ciclo del libro universitario.
Il tema scelto per l'evento culturale è rappresentato dall'accessibilità nelle sue diverse declinazioni (accesso alla cultura, accesso alle fonti bibliografiche ecc.).
Accanto alle tavole rotonde e alla parte fieristica, BLU vuole dare spazio anche a momenti più ludici e sociali, come le presentazioni di libri nella biblioteca di ateneo e, in serata, a concerti musicali e degustazioni di prodotti tipici, local e bio.
L'iniziativa aderisce al progetto di LifeGate, che la rende una manifestazione culturale a Impatto Zero®.
"Il Comune di Potenza – dice l'Assessore Percoco - con vivo interesse sostiene l'organizzazione della Biennale del Libro Universitario, che rappresenta una importante occasione di animazione e produzione culturale per la nostra città.
La conoscenza, infatti, incoraggia l'emergere di valori sociali condivisibili, portatori di significato per tutti gli attori urbani (individui e organizzazioni) e capaci di accrescere la consapevolezza dei
singoli. Di valori, cioè, in grado di favorire la costituzione di collettività innovative.
L'Università è – conclude- per antonomasia, il luogo della conoscenza, pertanto intendiamo farci promotori fin da subito di interventi che garantiscano la continuità spaziale e funzionale tra Università e Città".
  

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio