Uil, concluso il VI congresso regionale pensionati

punti apici 06/06/2014
ore 15:52
punti
AGR

AGRIl VI congresso regionale della Uilp  ha eletto nuovo segretario Vincenzo Tortorelli, dodici anni di guida dei metalmeccanici Uil .
Un congresso con grandi novità – fa sapere la Uil - a partire dal nuovo segretario e gruppo dirigente perché si concretizza il progetto di generazioni diverse di dirigenti sindacali che lavorano insieme per realizzare condizioni di migliore benessere sociale, favorendo lo scambio delle esperienze tra lavoratori attivi e pensionati. Un modo per affermare concretamente quel modello di sindacato dei cittadini che con orgoglio caratterizza la Uil rispetto agli altri sindacati.
“La Uil – ha detto Tortorelli  - intende far diventare la fase congressuale l’occasione per migliorare servizi ed adeguare la propria attività nei confronti dei lavoratori attivi e pensionati. Dunque una strategia che sappia rispondere ai nuovi ed emergenti bisogni degli anziani e che passa anche attraverso la cooperazione intergenerazionale. Ho sempre ritenuto fondamentale che nella società – e ancor più nel sindacato – generazioni diverse lavorino insieme per realizzare condizioni di migliore benessere sociale, come ho sempre considerato importante la contaminazione di idee, lo scambio delle esperienze tra lavoratori attivi e pensionati. C’è bisogno che gruppi di dirigenti sindacali diversi per età ed esperienze si mettano al servizio dei nostri anziani, le categorie sociali più deboli”.
bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio