Melfi, il 7 e 8 giugno la Pentecoste 2014

punti apici 06/06/2014
ore 15:45
punti
AGR

AGRIl Comune e la Pro Loco di Melfi rendono noto che è tutto pronto per l’evento  che si celebra in onore dello Spirito Santo. L’ evento giunto  alla 486° edizione si terrà il 7 e l’8 giugno .
La manifestazione prenderà il via sabato prossimo alle ore 17.30 in corso Garibaldi   con l’accampamento rinascimentale a cura dell’associazione “Bardulos” e Fieramosca di Barletta e Trombonieri Senatore di Cava dei Tirreni. Alle ore 18 l’annuncio della manifestazione lungo le vie del borgo medievale da parte della banda musicale, gruppi di musici e sbandieratori, trombonieri e combattenti spagnoli e francese. Alle ore 20,30 l’assedio di Melfi e la rievocazione dell’episodio di Ronca Battista con l’incendio delle mura e presa della Città da parte delle truppe francesi. Alle ore 22 in Piazza Duomo  100 combattenti del Gruppo Trombonieri “Senatore Cava dei Tirreni” e “Gruppo spadaccini Bardulos”  di Barletta.
La notte di domenica (8 giugno) prenderà il via il percorso della banda musicale attraverso le vie della Città.
Per il primo cittadino, Livio Valvano “da 486 anni a Melfi, la ricorrenza della Pentecoste rappresenta un punto di orientamento nel tempo, con cui i melfitani si ritrovano per affermare la volontà di resistere alle avversità che minacciano la crescita della comunità”.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio