Domani a Potenza la presentazione dell'evento La Festa del cinema

punti apici 05/05/2014
ore 18:01
punti
AGR

AGRDall’8 al 15 maggio si celebrerà la Festa del cinema, un’importante iniziativa promossa e sostenuta dai distributori e produttori dell’Anica e dalle associazioni dell’esercizio Anec, Anem, Acec e Fice. È quanto si legge in una nota stampa dell’organizzazione. “L’iniziativa è sostenuta da tutta l’industria cinematografica italiana e, in Basilicata, condivisa dalla Lucana Film Commission. Durante la Festa del cinema, il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D.
Anche la Basilicata ha aderito, promuovendo una serie di attività collaterali a sostegno dell’iniziativa tra cui proiezioni, incontri e happening con gli operatori del settore. L’evento si pone l’ obiettivo di rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.
Tra le attività previste in Basilicata, la mostra “Basilicata terra di Cinema: percorso espositivo tra le più belle pellicole dagli anni ‘40 ad oggi”, realizzata dall’associazione Art&venti2012 sulla ‘galleria d’arte a cielo aperto’ di viale Dante, in permanenza da maggio a settembre. In concomitanza con la festa, si terrà a Latronico il festival del cinema Horror “LatronicHorror”, in programma il 10 e 11 Maggio (il calendario degli eventi è visibile su www.ignorantprod.it). Sarà garantita anche nelle sale più piccole, una multiprogrammazione che toccherà tutti i generi, dalla commedia all’horror, dall’animazione alla fantascienza, dal comico all’azione.
L'elenco ufficiale dei film è disponibile sul sito dell’iniziativa www.festadelcinema.it, dove è possibile anche visionare lo spot ufficiale, mentre i programmi delle singole sale sono consultabili sui rispettivi siti web.  Le proiezioni nei cinema lucani saranno precedute dalla massa in onda dello spot “Chiusi Fuori”, ideato e realizzato da Apofil e Uepe nell’ambito del progetto “Vale la Pena Lavorare”.
L’evento sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, che si terrà a Potenza presso il Cineteatro Due Torri, domani martedì 6 maggio. Nell’occasione sarà anche annunciato il bando della Regione Basilicata per la digitalizzazione delle sale.

BAS 05


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio