Il cordoglio di Pittella per la scomparsa di Tuccino Pace

punti apici 14/04/2014
ore 12:21
punti
AGR

AGRIl presidente della Regione, Marcello Pittella, ha espresso il proprio cordoglio per la improvvisa scomparsa dell’avv. Tuccino Pace, avvenuta nella serata di ieri a causa di un infarto fulminante.
“Al di là delle sue indubbie qualità professionali, unanimemente riconosciute negli ambienti forensi lucani, e non solo, l’avv. Pace è sempre stato, anche sul piano sociale e politico, il difensore degli ultimi, di quelli che non avevano voce e di quanti a lui ricorrevano anche per consigli che spesso investivano la sfera privata e familiare”.
“Negli anni in cui ha rivestito incarichi elettivi, da sindaco di Filiano prima e da parlamentare della Repubblica e da consigliere regionale, poi, Tuccino Pace non ha mai fatto venir meno il proprio, determinante apporto a quelle iniziative legislative volte a favorire l’inclusione sociale e il sostegno ai tanti disoccupati in cerca di lavoro”.
“Lo ricorderemo sempre per quei suoi modi cortesi, da gentiluomo di vecchio stampo. Tuccino era innanzitutto una persona perbene. Un esempio da emulare da parte di quei tanti giovani avvocati che in lui avevano trovato un maestro, sempre pronto a dare suggerimenti e consigli professionali, e al tempo stesso un grande amico, di cui fidarsi ciecamente”.

BAS 05


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio