Provincia Pz, via libera da Corte dei Conti a Piano riequilibrio

punti apici 13/02/2014
ore 13:48
punti
BAS

BASÈ arrivato l’ok della Corte del Conti al piano di riequilibrio finanziario della Provincia di Potenza.
Con nota dello scorso 6 febbraio - spiega in una nota la Provincia di Potenza - la sezione regionale della Corte dei Conti ha infatti trasmesso la deliberazione n. 5/2014 relativa all’approvazione del piano provinciale di riequilibrio finanziario pluriennale. Il piano è stato attivato dalla Provincia di Potenza ai sensi degli artt. 243bis e successivi del decreto legislativo 267/2000 - Testo unico degli enti locali, a causa degli imponenti ed iniqui tagli subiti dall'Ente negli ultimi anni.
Tagli, pari al doppio della media nazionale, che - asi legge nella nota - hanno colpito la Provincia di Potenza in modo sproporzionato, collocandola tra le province più penalizzate d’Italia.
Adottando la procedura di riequilibrio pluriennale, prevista per gli enti per i quali sussistano squilibri strutturali di bilancio, la Provincia di Potenza non ha avuto alcuna remora nel sottoporre i propri conti al giudizio della magistratura contabile, al fine di arginare il rischio di default e mettere in sicurezza l’Ente e i suoi dipendenti.

bas 02


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio