Sp Montalbano-Scanzano, sarà finanziata con fondi di bilancio

punti apici 11/02/2014
ore 17:26
punti
BAS

BAS A seguito dell’approvazione dell’assestamento di bilancio si sono rese disponibili le somme utili a finanziare i lavori di manutenzione straordinaria del tratto Montalbano-SS val d’Agri attualmente in fase di appalto.
“Questa arteria – ha evidenziato l’assessore alle Infrastrutture e Reti strategiche della Provincia di Matera, Angelo Garbellano – è particolarmente importante perché consente il collegamento tra il comune di Montalbano e la Val d’Agri. Ex strada statale interessata dal dissesto idrogeologico con un percorso tortuoso, la cui natura argillosa del terreno circostante causa inoltre continui scoscendimenti profondi.”
L’assessore Nicola Tauro aveva sostenuto la necessità di impegnarsi per porre fine all’elevata incidenza di pericolosità di quel tratto viario: “particolarmente strategico per una comunità vocata alla produzione agricola dove insiste un traffico pesante che mette a dura prova la struttura stradale. Con questi 400 mila euro la Provincia, ancora una volta con fondi propri, risponde alle esigenze economiche e di immagine del territorio che il prossimo maggio sarà interessato dal passaggio del Giro d’Italia proprio in questo punto.”
“L’attenzione allo sviluppo di un centro agricolo importante come quello di Montalbano è sempre stata elevata, anche grazie alla grande disponibilità e sostegno dell’assessore Tauro. In questi anni sono state finanziate opere significative che vanno dall’edilizia scolastica dell’istituto magistrale – ha evidenziato il presidente Stella -, alla viabilità come la Montalbano-Scanzano, la Ceramiello e la Montalbano-Tinchi. Risorse che hanno migliorato la qualità della vita dell’intera comunità, con ricadute sull’economia locale".

bas 02







Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio