Discarica La Martella, bando per smaltimento percolato

punti apici 11/02/2014
ore 14:12
punti
BAS

BASE’ in pubblicazione, con decorrenza 12 febbraio 2014, il bando per l’affidamento del servizio di prelievo, trasporto e smaltimento del percolato dell’impianto di compostaggio e annessa discarica di La Martella per un importo a base d’asta di oltre 200 mila euro. Lo rende noto l’assessore comunale all’Ambiente, Rocco Rivelli.
Le domande dovranno pervenire entro il 27 febbraio e le proposte saranno già vagliate il 28 febbraio per consentire nei giorni immediatamente successivi l’inizio delle attività di prelievo.
“L’impianto per il trattamento della frazione organica dei rifiuti solidi urbani di Matera – afferma Rivelli – è regolarmente in esercizio in tutti i suoi stadi ed è oggetto di continue manutenzioni al fine di garantire una più adeguata funzionalità. In relazione alle nuove norme nazionali sulla biostabilizzazione i tecnici dell’ufficio comunale con i propri consulenti stanno completando la documentazione finalizzata al rinnovo dell’Aia (Autorizzazione integrata ambientale) e all’adeguamento dell’impianto. Tale adeguamento consentirà da una parte di ridurre la quantità dei rifiuti da portare in discarica e dall’altra di ridurre gli impatti connessi al percolato e al biogas elevando gli standard di qualità del trattamento della frazione organica”.
 (s.p.)

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio