E’ on line Waway, la piattaforma per i viaggiatori

punti apici 05/02/2014
ore 14:26
punti
BAS

BASBasilicata Innovazione annuncia che è on line Waway, la piattaforma web di “travel management”, che offre una serie di funzionalità ai viaggiatori per pianificare al meglio la trasferta verso la meta di un evento aggregativo: concerti, mostre, manifestazioni sportive, pellegrinaggi, etc. Il lancio della piattaforma è avvenuto oggi durante la conferenza stampa organizzata da Basilicata Innovazione. Waway nasce da un’idea di tre ragazzi lucani. "La loro determinazione e volontà di crescere - afferma Andrea Trevisi, direttore di Basilicata Innovazione - ha aperto loro una porta, da cui ha preso avvio un vero e proprio percorso in salita: il podio dell’edizione 2012 della business plan competition NIDI|TecNOfrontiere, poi l’accesso a Bi Cube, il nostro incubatore d’impresa, in cui, supportati dall’assistenza dei tutor, hanno strutturato il loro progetto d’impresa, definito il loro business model per arrivare al prodotto finito. La giornata di oggi - conclude Trevisi - è un traguardo condiviso e l’auspicio è quello di incontrare, con l’avvio dell’edizione 2014 della business plan competition, ribattezzata Startcup Basilicata, persone con la stessa determinazione"
In merito al lancio della nuova piattaforma web Basilicata Innovazione ha diffuso anche una serie di dichiarazioni: "Waway – per l'ass. regionale Liberali - é un chiaro esempio di quel tipo di iniziative che coniugano brillantemente tre priorità regionali: lo start up di nuove iniziative, in settori portanti per l' economia della nostra Regione, e lanciate da giovani lucani dinamici e brillanti. Questo tipo di iniziative , che coniugano due concetti fondamentali quali innovazione ed alta qualità saranno senza dubbio uno degli assi portanti della nostra prossima programmazione comunitaria". "Queste imprese giovani e altamente tecnologiche - afferma Pasquale Lamorte, presidente Unioncamere Basilicata - possono rappresentare una concreta speranza per il presente e il futuro della regione".
Il turismo - sottolinea Gianpiero Perri, direttore generale Apt Basilicata – rappresenta un settore fondamentale per lo sviluppo economico. E’ importante che ad investire in questo settore sono giovani imprenditori, che intendono mettere al servizio del turismo lucano il loro talento e la loro intelligenza”.
bas 03

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio