Potenza, Pro loco: al via manifestazione “Impasta”

punti apici 20/12/2013
ore 15:42
punti
BAS

BASTaglio del nastro questa mattina  a Potenza della kermesse enogastronomica "Impasta", alla presenza delle autorità religiose, del presidente Giovanni De Marco, dei rappresentanti del Comune del capoluogo e con Roberto Falotico, presidente onorario.
La manifestazione è "ufficialmente iniziata - dichiara la Pro loco di Potenza, che ha organizzato l'iniziativa -  con l’invasione pacifica e festosa di alcune classi delle elementari del I Circolo: Domiziano Viola e Via del Popolo, protagoniste di una lezione sulla cultura del mangiar bene, tenuta da Tiziana Lopardo per l’Associazione Cuochi Potentini. Siamo quello che mangiamo e siamo la capacità di stare insieme anche nei momenti difficili. Questo il significato profondo della manifestazione che abbraccia tutto quello che traduce l’impastare. Rapporti, solidarietà, vicinanza, voglia di condividere, esaltazione dei prodotti locali. In questi due giorni sarà possibile non solo assaggiare ed acquistare i prodotti messi in mostra, ma anche partecipare al sostegno della Fondazione Alessandra Bisceglia – W Ale onlus".
Domani mattina si ricomincia alle 11,00 con le cartellate di Piro, un seminario sulle nuove professioni legate all’agricoltura,  mini jobbing fest e tante sorprese".

BAS09

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio